Nuove funzionalità Invoicex 03/12/2014

Nuove importanti funzioni in Invoicex con il rilascio del 03/12/2014

Con l’ ultimo aggiornamento rilasciato  è stato implementato in Invoicex la gestione degli anticipi da non fatturare e delle caparre.

Il nuovo campo acconto serve ad indicare che una parte del totale documento è già stata incassata. Quindi verranno poi emesse le scadenze per il residuo (totale da pagare).

A livello di gestionale abbiamo inserito un nuovo campo sui documenti (ordini\ddt\fatture) per specificare l’eventuale acconto ricevuto.

invoicex acconti

acconti documenti

Quando il documento viene evaso seguendo il suo iter:
ORDINE –> DDT –> FATTURA
gli acconti vengono sommati e detratti dal totale documento finale.
E’ stato rilasciato un nuovo report DDT per stampare sui DDT il totale documento e l’eventuale acconto. E’ possibile selezionare il report da utilità\impostazioni\avanzate.

invoicex report ddt

report invoicex

La fattura nel momento di generare le scadenze, se presente un acconto creerà una scadenza pagata con data fattura dell’importo dell’acconto, e suddividerà il resto in base al tipo pagamento. La scadenza dell’acconto avrà anche il campo note valorizzato “acconto”.
In tal modo anche dallo scadenzario avremo traccia degli acconti gestiti.

invoicex scadenze acconti

scadenze acconti

Con questo aggiornamento è stato implementato inoltre il calcolo automatico dei colli sui DDT.
Il calcolo viene effettuato in base alla quantità articoli oppure in base al numero colli inserito su ogni riga documento.

invoicex ddt colli

numero colli automaticto

Nuova stampa Elenco DDT nel menù STATISTICHE. Con tale report è possibile filtrare i DDT da avere in elenco con vari criteri (cliente, data, fatturato, ecc…) Con tale stampa è possibile ad esempio avere un brogliaccio bolle ancora da fatturare.

invoicex elenco ddt

elenco ddt

Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle nostre novità.
Saluti, TNX.