Fatturazione Elettronica P.A. e Invoicex

Fattua PA xml Invoicex

Fattua PA xml Invoicex

Buongiorno,
è stato rilasciato oggi il nuovo aggiornamento Invoicex 1.8.6 (2014-06-10) per la gestione dell’esportazione fatture verso la pubblica amministrazione.

Il nuovo programma vi consente di esportare le fatture nel formato XML secondo il tracciato richiesto dalla normativa vigente. Una volta preparato il file FatturaPA  da Invoicex, questo dovrà essere firmato digitalmente e inviato secondo determinati criteri stabiliti per legge con gli strumenti appositi. Qui trovate tutte le informazioni a riguardo:
http://fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/c-1.htm

Per lanciare la procedura di creazione file per la P.A. è sufficiente effettuare un click con il tasto destro del mouse sulla fattura da esportare e selezionare la voce “Export Fattura Elettronica P.A.”
E’ possibile la creazione del file anche da più fatture simultaneamente, è sufficiente effettuare la multiselezione prima di cliccare con il tasto destro. E’ necessario che i documenti siano intestati allo stesso cliente finale.

La procedura riprende i dati aziendali dalla anagrafica azienda dandovi la possibilità di modificarli in creazione file. Anche il progressivo viene memorizzato, ma può essere variato per ogni necessità.

Per poter verificare la correttezza formale del file prima di essere inviato potete cliccare in basso sull’ultima riga della finestra,  su “Verifica”. Verrete diretti alla pagina apposita per controllare la correttezza del file.

Per la creazione del file corretto sarà necessario integrare alcuni dati nella tabella dei codici IVA e Pagamenti come da normativa. Verificate quindi i dati presenti su tali tabelle come da screenshot qui sotto:

20140610_fattura_pa_xml_pagamenti

 

Alcuni dati aggiuntivi (CIG, CUP) per la fatturapa verrano aggiunti dalla nuova pagina P.A. inserita all’interno della fatture

fatturapa

Il nuovo programma è rilasciato come plugin aggiuntivo compreso nelle versioni Professional Plus ed Enterprise.
Da questa pagina potete vedere le differenze fra le varie versioni.

Grazie, saluti