Backup su Dropbox e configurazione backup

Salve,
con l’aggiornamento del 05/11/2013 abbiamo implementato sulle versioni con licenza attiva una serie di funzionalità aggiuntive di grande utilità per la gestione dei backup.

20131104_dropbox_menu

La più evidente è l’integrazione con il sistema DropBox. Con questa nuova implementazione è possibile salvare e recuperare direttamente da Invoicex i backup del nostro database su DropBox.
Sarà possibile quindi effettuare un backup mentre siamo in ufficio, mandarlo su DropBox, appena arrivati a casa possiamo poi recuperare dal nostro DropBox la copia inviata precedentemente. Tutto questo senza dover utilizzare chiavine o hard disk esterni, e tutto da dentro Invoicex.

Sarà sufficiente collegare Invoicex al nostro account DropBox.

20131104_dropbox_coll

Oltre all’integrazione con DropBox abbiamo implementato tutta una serie di opzioni dal menù utilità\impostazioni\Backup. Adesso tramite questa pagina possiamo impostare la cartella di destinazione del backup, il nome del file da generare tramite una serie di variabili, ed addirittura ogni quanto controllare che il backup sia effettuato. In questa ultima opzione possiamo anche impostare che tutte le volte che chiudiamo Invoicex venga effettuato il salvataggio automaticamente.

20131104_dropbox_imp

Per il momento ci fermiamo qui, il nostro staff è a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Saluti