Aggiornamento Invoicex 1.8.8 – Anteprima Email – Gestione Fido – Filtri MultiCriterio – Contatti Clienti Fornitori

Buongiorno,
è stato rilasciato in data 16/09/2015 un nuovo importante aggiornamento di Invoicex.
La versione 1.8.8 contiene molte novità oltre alla risoluzione di alcuni bug.

Vi riportiamo qui di seguito un elenco delle novità più importanti.

EMAIL (pro/ent)

Il plugin Email per l’invio diretto da Invoicex delle mail è stato profondamente rivisto e potenziato. E’ possibile tramite il flag apposito aggiunto in utilità\impostazioni\email decidere se mostrare l’anteprima o meno delle mail in partenza. Se viene selezionato di mostrare l’anteprima ci verrà mostrato l’elenco delle mail in partenza con vari campi, fra cui l’oggetto e corpo modificabili liberamente prima dell’invio. Una volta completate le modifiche cliccando sul bottone INVIA le mail partiranno. Potrete in questo modo modificare la mail prima del suo invio senza dovere modificare il testo standard. Qui sotto uno screenshot della nuova videata.

Invoicex Email

Invoicex Email

FILTRI MULTI CRITERIO Documenti e Clienti Fornitori  (pro/ent)

In elenco documenti (Ordini-DDT-Fatture)  e Clienti-Fornitori è stato aggiunta la possibilità di impostare dei filtri per la visualizzazione che consentono di operare su molteplici campi al fine di poter ricercare i propri documenti o anagrafiche per vari criteri. I filtri così impostati sono anche memorizzati, al riavvio di Invoicex vengono ricaricati e riutilizzati. Sono inoltre eliminabili in qualsiasi momento.

Invoicex Filtri Documenti

Invoicex Filtri Documenti

GESTIONE FIDO (pro/ent)

Sull’anagrafica cliente è stato aggiunta la sezione per il fido. E’ possibile inserire un importo fido che la procedura valuta di volta in volta su ogni nuovo documento ordine o preventivo. Tale controllo può essere impostato bloccante o soltanto di avvertimento. Vengono considerati ai fine dell’esposizione gli ordini non evasi, le bolle non fatturate, le scadenze non pagate. Per la gestione del fido è stato aggiunto un nuovo criterio a livello di permessi utente, per permettere soltanto all’admin Invoicex di impostare tale funzionamento.

Invoicex Gestione Fido

Invoicex Gestione Fido

NOTE DOCUMENTI

In utilità\impostazioni\altro abbiamo profondamente rivisto la gestione delle note sui documenti. Adesso è possibile definire una nota diversa per ogni tipo documento, mentre prima avevamo una unica nota generale. Potete adesso impostare la nota diversa fra DDT, Ordini e Fatture sia di vendita che acquisto. Inoltre abbiamo aggiunto nei report standard un campo nel piede pagina per le condizioni di vendita. Nelle impostazioni potete inserire anche le condizioni di vendita, e diversificarle per tipo documento.

Invoicex Note documenti

Invoicex Note documenti

GESTIONE ALLEGATI (pro/ent)

Invoicex Gestione Allegati

Invoicex Gestione Allegati

La gestione degli allegati ai documenti Invoicex è stata introdotta pochi mesi fa. E’ arrivato il momento di implementare nuovi metodi di salvataggio allegati per evitare l’aumento a dismisura delle dimensioni del database. Fino ad oggi gli allegati venivano salvati direttamente nel database. Questo era molto veloce e performante, ma le dimensioni del database potevano aumentare in maniera esponenziale. Abbiamo quindi implementato la possibilità per chi ha molti allegati di salvare nel database soltanto il link ai file allegati, ma gli allegati stessi verranno riposti in una cartella condivisa in rete o sul vostro spazio Dropbox. In questo modo i limiti dimensionali vengono aggirati.

GESTIONE CONTATTI CLIENTI/FORNITORI

Invoicex Contatti

Invoicex Contatti

Sulla gestione clienti/fornitori è stata aggiunta la nuova funzione persone di riferimento per poter associare vari contatti allo stesso soggetto cliente/fornitore. Per ogni contatto è possibile aggiungere il relativo indirizzo mail e impostare quindi se inviare a tale destinatario certi tipi documento. E’ possibile impostare nello specifico fino ad ogni singolo tipo documento vendita o acquisto (Preventivo+Ordine+DDT+Fattura+Solleciti). Potresti ad esempio impostare un contatto che riceverà le mail dei DDT diverso dal contatto che invece si occupa delle Fatture.

 

CONTROLLO DUPLICATI FATTURE ACQUISTO

Invoicex numero fattura acquisto

Invoicex numero fattura acquisto

E’ stato implementato il controllo in inserimento fatture di acquisto per evitare di registrare più volte la stessa fattura fornitore.

 

 

 

* nuova gestione delle note del cliente per separare le note in anagrafica del cliente da quelle da riportare sui documenti, con possibilità di specificarle diverse per tipo di documento
* gestione del campo Serie anche per le note di credito
* sviluppo della funzione di conversione documenti. Dove si sceglie la quantità da evadere tiene in considerazione eventuali articoli ripetuti e vengono presentate prima le righe degli ordini più vecchi
* nuove statistiche raggruppate per agente (pro/ent)
* nuovo report Chi/Cosa avanzato (pro/ent)
* blocco movimenti di magazzino generati da programma con possibilità di modificare lotto e matricola
* avviso su nuovo articolo quando si sta inserendo un articolo già presente
* aggiunti pulsante + ‘Fattura accompagnatoria’ e ‘+ Nota di credito’ in anagrafica clienti
* corretto problema in inserimento articolo con lotto e omaggi, gli omaggi venivano avvalorati con il prezzo invece di essere a 0
* nuovo calcolo documento per migliore gestione parte deducibile/indeducibile
* risolto bug aggiungi allegati su ubuntu
* migliorato font su ubuntu con tema grafico System (ridotto di due punti)
* corretto bug su foglio righe per cui non impostava il codice iva articolo
* prima nota, elenco, visualizzazione formato corretto per la colonna data
* conversione ordini o ddt a fattura adesso imposta correttamente il campo split payment in base al cliente

Come avrete modo di vedere e provare è stato un aggiornamento molto corposo, e il nostro sviluppo è già al lavoro su nuove implementazioni.

A presto.